per gli Istituti Alberghieri

Le proposte editoriali per
Scienza e cultura dell'alimentazione

I libri sono impostati in modo tale da rispondere pienamente alla nuova visione della scuola proposta dalla riforma e alle nuove schede disciplinari predisposte dal MIUR. L'impostazione è basata su immagini fortemente evocative e i contenuti digitali sono estremamente ricchi.

Le proposte editoriali sono adatte sia per gli alunni degli Istituti Professionali per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera, sia per gli alunni degli IeFP dei corsi Operatore della ristorazione, Tecnico di cucina e Tecnico di sala-bar.
Per maggiori informazioni clicca qui o sui libri

P. Gentili, E. Fogli, M. Romagna

La scuol@ di alimentazione.
Scienza degli alimenti

Edizioni Calderini 2010
ISBN 97888-528-0398-7

Per gli alunni del primo biennio degli Istituti Professionali per l'Enogastronomia e dei corsi IeFP

P. Gentili, E. Fogli, L. La Fauci

Scienza e cultura dell'alimentazione

Edizioni Calderini 2012
ISBN 978-88-5280526-4

Per gli alunni degli I.P. per l'Enogastronomia:
- II biennio di Enogastronomia e di Sala e vendita
- triennio di Accoglienza turistica

Gentili, Fogli, La Fauci, Romagna

Scienza e cultura dell'alimentazione.
Corso avanzato

Edizioni Calderini 2014
ISBN 978-88-5280521-9

Per gli alunni degli I.P. per l'Enogastronomia
- 5° anno di Enogastronomia e di Sala e vendita

Complementi per i docenti

Al docente che adotta il nuovo corso di Alimentazione vengono lasciati in dotazione i seguenti complementi

iPROF - Fare scuola con i contenuti digitali

Il supporto iPROF nasce per offrire ai docenti una libreria di contenuti digitali esclusivi, facili da utilizzare e in continuo aggiornamento. Si potrà accedere direttamente a:

• didattica: vi si trova un interessante Vademecum sulla riforma, dove si trovano commenti sulla riforma, la normativa, i cambiamenti pedagogico-didattici della didattica per competenze, una ipotesi di programmazione che tiene conto delle competenze chiave di cittadinanza e dei quattro assi culturali. Si trova inoltre una sezione sulla valutazione, con indicazioni, verifiche in formato testo e altri strumenti;
  • news che riguardano il mondo della scuola e gli aggiornamenti sul testo e sui materiali collegati;
  • materiali di approfondimento: sono contenute tutte le espansioni digitali collegate al libro, usufruibili anche dagli alunni (v. sezione precedente).